Ticino e Grigioni

Rabadan, la pioggia fa saltare il corteo dei bimbi

Il comitato del carnevale di Bellinzona costretto ad annullare la sfilata per la quale erano attesi 3’500 piccoli - I costumi, molti in carta, si sarebbero inzuppati

  • 7 February, 11:23
  • 7 February, 11:25
  • INFO
Ti_Press_SA_367362.jpg

Lo spettacolo con protagonisti i bambini questa volta non ci sarà

  • Tipress
Di:SPI

“Sarebbe stato un corteo dei bambini da record con numeri mai visti prima”.  C’è grande rimpianto e amarezza nel Comitato di Rabadan che ha comunicato mercoledì la decisione di annullare la sfilata che avrebbe visto questo venerdì la partecipazione, da ogni angolo del cantone, di quasi 3’500 bambini provenienti da 197 classi di scuola dell’infanzia e delle elementari.

Colpa delle previsioni meteo infauste. “Purtroppo - spiegano gli organizzatori - la pioggia, anche solo in piccole dosi, potrebbe compromettere il grande lavoro svolto in tutti questi mesi da docenti e alunni con tantissima passione e creatività. Infatti per le peculiarità e le caratteristiche dei lavori realizzati dagli allievi (con ad esempio carta seta, carta crespa) rappresentano un vero problema”.

L’impossibilità a trovare un’alternativa allo svolgimento del corteo, sia a livello organizzativo sia a livello logistico, è un ostacolo inaggirabile. Il Comitato ricorda tuttavia che, per i più piccoli, ci sarà la Città dei bambini, con giochi e merenda, che avrà luogo lunedì 12 febbraio alle 14.00 al Capannone in Piazza del Sole.
 

Rabadan, il maltempo potrebbe cambiare il programma

Il Quotidiano di martedì 06.02.2024

  • 06.02.2024
  • 18:00

Correlati

Ti potrebbe interessare