Ticino e Grigioni

San Gottardo chiuso, USTRA al lavoro

Nella soletta intermedia si è formata una crepa lunga 25 metri - Tecnici all'opera per determinare l'entità del danno e ripararlo - Traffico deviato sul Passo e sul San Bernardino

  • 11 September 2023, 05:48
  • 15 September 2023, 19:52
  • INFO
Una prima valutazione mostra una crepa nella soletta intermedia per 25 metri

Una prima valutazione mostra una crepa nella soletta intermedia per 25 metri

  • TiPress
Di:ats/joe.p.

La galleria stradale del San Gottardo è chiusa da domenica pomeriggio verso le 16.00 in entrambe le direzioni a causa del danneggiamento della soletta intermedia del tunnel. E i responsabili dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) stanno lavorando intensamente per determinare l'entità del danno e ripararlo.

Nessuno è rimasto ferito. Ma per motivi di sicurezza, il tunnel rimarrà chiuso al traffico fino a nuovo avviso. E la durata della chiusura non è ancora nota.

Una prima valutazione mostra una crepa nella soletta intermedia per una lunghezza di 25 metri in prossimità del portale nord della galleria. Alcune parti superficiali di calcestruzzo si sono staccate e sono cadute sulla carreggiata. L'esatta entità del danno e la causa non sono ancora note, precisa l'USTRA.

Il traffico viene deviato attraverso la strada del San Bernardino (A 13) ed il Passo del Gottardo. I veicoli pesanti già in attesa per proseguire il viaggio presso i centri di controllo di Giornico e Ripshausen nel canton Uru saranno trattenuti, conclude l'USTRA.

Notiziario delle 08:00 del 11.09.2023

  • 11.09.2023
  • 06:14

Correlati

Ti potrebbe interessare