Quarantasei sorpassi e non è un omaggio al numero sulla carena dell’ex pilota Valentino Rossi. Ancora motociclisti che infrangono il divieto vigente all’interno della galleria del San Gottardo. È successo questo lunedì: poco dopo le 13.30 alla Centrale comune d’allarme (CECAL) è giunta segnalazione di due centauri che stavano superando a ripetizione.
Come informa un comunicato della polizia cantonale ticinese, i due uomini, un britannico di 30 anni, residente nel Regno Unito e un italiano di 25 anni, residente in Francia, sono stati successivamente fermati nel Canton Uri da agenti della polizia cantonale urana.
L’analisi delle videocamere ha poi permesso di chiarire che i due motociclisti hanno effettuato ben 46 sorpassi, a 3 mezzi pesanti e a 43 veicoli leggeri, all’interno del tunnel. Il 30enne e il 25enne sono stati denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada ed è stato intimato loro il divieto di circolazione in Svizzera. Ai due sono stati inoltre sequestrati i motoveicoli.







