Ticino e Grigioni

Sant'Anna, la sospensione no

Il dottore responsabile dell'errata operazione continuerà a lavorare: "Non esiste pericolo di reiterazione"

  • 13.07.2015, 09:57
  • 4 maggio, 11:43
Il ginecologo continua a essere operativo

Il ginecologo continua a essere operativo

  • ©Ti-Press

Il medico della Clinica Sant’Anna responsabile dell’errata asportazione dei seni di una paziente non è stato sospeso e sembra che per ora la situazione non cambierà.

Stando al direttore sanitario del nosocomio Francesco Volonté questa decisione è giustificata dal fatto che, si può leggere ne laRegione di lunedì, “non esiste pericolo di reiterazione”.

Aspettando gli sviluppi dell’inchiesta, il ginecologo continuerà quindi a lavorare, e questo nonostante altri dettagli siano emersi in merito alla vicenda negli ultimi giorni: nel rapporto post-operatorio, secondo informazioni ottenute dalla RSI, il dottore spiegò che la mastectomia totale bilaterale era stata dettata da ragioni mediche, perché il tumore si era rivelato più esteso del previsto.

Per il medico cantonale Giorgio Merlani, se la falsificazione di documenti dovesse essere confermata, questo “sarebbe il fatto più grave dell’intera vicenda. L’errore medico può capitare. Ciò che fa la differenza è come si agisce dopo averlo commesso”.

mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare