Ticino e Grigioni

Scontro tra tre auto vicino a Silvaplana, un ferito grave

L’incidente si è verificato martedì nel primo pomeriggio – La polizia grigionese indaga ora sulle cause

  • Un'ora fa
L'incidente è avvenuto martedì intorno alle 13.30

L'incidente è avvenuto martedì intorno alle 13.30

  • Polizia cantonale grigionese
Di: ATS/Giaco 

Un 66enne è rimasto ferito gravemente martedì pomeriggio a seguito dello schianto fra tre veicoli sulla strada fra Maloja e Silvaplana (GR). Il collegamento è rimasto chiuso per due ore.

Poco dopo le 13:30, il 66enne diretto verso Silvaplana ha invaso la corsia opposta, scontrandosi lateralmente con l’auto di un 52enne. In seguito all’impatto, il veicolo è rientrato sulla corsia opposta, dove ha causato una seconda collisione con l’auto di un 49enne.

Il 66enne è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco di Trais Lej e una squadra del servizio di soccorso dell’Alta Engadina lo ha trasportato, con gravi lesioni, all’ospedale di Samedan. Qui si è recato, per essere sottoposto a controlli, anche il conducente della terza auto. Il 52enne si è diretto autonomamente alla clinica Gut per essere sottoposto a una visita.

immagine
00:42

Incidente con auto capovolta ad Ascona

Il Quotidiano 11.01.2026, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare