Cannabis, anfetamine, cocaina, LSD ed ecstasy. È il cocktail di droghe in cui si è imbattuta la polizia retica sorvegliando gli arrivi ai quattro Goa party tenutisi quest’estate a Lostallo (Shankra Festival), Zernez (Burning Mountain), Filisur (One Love) e Rona. In totale sono state denunciate o multate 270 persone: 10 per spaccio di stupefacenti, 140 per uso di droghe pesanti e 120 per possesso o uso di cannabis.
L’azione della polizia cantonale, informa una nota, si è concentrata soprattutto sul controllo delle strade di accesso alle manifestazioni anche per scoraggiare i partecipanti a mettersi alla guida sotto effetto di droghe. Complessivamente è stato sequestrato oltre un chilo di varie sostanze.
La maggior parte delle denunce a Rona
Solo a margine del Summer Never Ends Festival svoltosi lo scorso weekend a Rona, 65 persone sono state denunciate per aver consumato droghe pesanti e ad altre 55 hanno è stata inflitta una multa per consumo o possesso di stupefacenti leggeri. Trenta i conducenti denunciati per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Diem