Ticino e Grigioni

Uccisa a colpi di oggetti

Nuovi dettagli sul delitto di Avegno. Confermato l’arresto del figlio per tre mesi

  • 2 maggio 2022, 18:28
  • 18 luglio 2023, 15:59
Il corpo era stato rinvenuto l'11 aprile

Il corpo era stato rinvenuto l'11 aprile

  • rescue media
Di: Francesco Lepori

Gli esperti della polizia scientifica stanno cercando di capire come la 61enne di Avegno, trovata morta nella sua abitazione l'11 aprile scorso, sia stata uccisa. Al momento, l'ipotesi più accreditata è che l’autore del delitto abbia ripetutamente colpito la vittima con uno o più oggetti presenti in casa. Quali e quanti, ancora non si sa. Risposte precise arriveranno solo dopo avere ultimato le analisi del materiale sequestrato.

Certo è che – come anticipato venerdì dalla RSI – la donna ha riportato una serie di ferite alla testa e alla schiena. Proprio le modalità dell'aggressione hanno indotto la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis a considerare il reato di assassinio. Assassinio che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato compiuto dal figlio che viveva con lei.

Venerdì pomeriggio, per la prima volta è stato possibile interrogare il 21enne, sempre ricoverato alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio. Un verbale difficile; soprattutto quando il giovane veniva chiamato direttamente in causa. Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha poi confermato il suo arresto. La durata della carcerazione preventiva è stata fissata in tre mesi.

RG 12.30 del 02.05.22: il servizio di Luca Berti

RSI Ticino e Grigioni 02.05.2022, 14:35

  • tipress

Correlati

Ti potrebbe interessare