Ticino e Grigioni

Vacanzieri ticinesi frenati

In molti a causa della pandemia hanno rinunciato a partire per le vacanze d'autunno; ma alcune mete ora sono di nuovo raggiungibili senza quarantena

  • 02.11.2020, 19:06
  • 22.11.2024, 18:14
00:56

Notiziario 17:00 del 2.11.2020 Le considerazioni di Gaby Malacrida, portavoce Hotelplan Ticino

RSI Info 02.11.2020, 18:48

  • keystone
Di: Notiziario/AlesS 

Per queste vacanze autunnali, in molti in Ticino hanno deciso di rinunciare ai viaggi verso mete calde o grandi città. La pandemia infatti ha bloccato la maggior parte degli spostamenti, con ripercussioni non da poco su tutto il settore turistico, come conferma Gaby Malacrida, portavoce di Hotelplan Ticino: "La richiesta è stata piuttosto esigua, ma è anche comprensibile", ha sottolineato, "siccome il timore prevarica sulla voglia di partire".

Ma una piccola luce si vede ad ogni modo all’orizzonte: "È possibile che nei prossimi mesi", ha stimato Malacrida, "qualche prenotazione in più possa entrare, e questo è dovuto al fatto che la lista dei paesi che richiedevano l’obbligo della quarantena sia stata ridotta da oltre 70 destinazioni a circa quattro. Presentando per esempio un test negativo del COVID, quest’inverno si potrà andare alle Maldive, alle Canarie e in Costa Rica".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare