Ticino e Grigioni

Verrà spostata in autunno

La Villa Carmine di Bellinzona scivolerà su binari per una decina di metri. In maggio saranno avviati i lavori

  • 12.01.2016, 08:11
  • 07.06.2023, 16:40
Il proprietario Lorenzo Job davanti alla casa nel 2013

Il proprietario Lorenzo Job davanti alla casa nel 2013

  • tiopress

Si è a buon punto con le procedure per lo spostamento di una decina di metri di Villa Carmine a Bellinzona. L’operazione dovrebbe iniziare a maggio per concludersi in autunno.

Secondo laRegione e il Corriere del Ticino di martedi i costi ammonteranno a 700'000 franchi. I lavori saranno affidati a una impresa specializzata d’oltre Gottardo.

La villa di Via Campo Marzio, giudicata di pregio, doveva inizialmente essere abbattuta per fare spazio a due nuove palazzine. Si è poi giunti a una soluzione che prevede appunto il salvataggio. La costruzione di inizio ‘900 scivolerà su binari per trovare la nuova collocazione e permettere di realizzare i nuovi edifici previsti.

ReedMM/mas

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare