Ticino e Grigioni

Vince la Svizzera, in Ticino esplode la gioia

In tutto il cantone si sono scatenati grandi festeggiamenti per la storica vittoria della nazionale ai Mondiali. La polizia cantonale non segnala particolari disagi

  • Un'ora fa
  • 38 minuti fa
immagine
00:18

Mondiali: i festeggiamenti per la vittoria della nazionale svizzera a Lugano

RSI Info 08.07.2026, 09:37

Di: joe.p. 

In tutto il Ticino si sono scatenati grandi festeggiamenti per la storica vittoria della nazionale svizzera ai Mondiali. L’entusiasmo ha travolto il cantone in diverse occasioni chiave del torneo, in particolare stamane dopo la vittoria ai rigori contro la Colombia che ha proiettato i rossocrociati ai quarti di finale per la prima volta dopo 72 anni.

immagine
01:02

Mondiali: il calcio di rigore decisivo vissuto dai tifosi a Giubiasco

RSI Info 08.07.2026, 09:41

immagine
01:30

Mondiali: grande festa a Giubiasco

RSI Info 08.07.2026, 10:04

A Lugano Piazza Manzoni è stata il cuore pulsante del tifo rossocrociato, riempiendosi di centinaia di persone davanti al maxischermo. A Bellinzona e Locarno grandi folle si sono radunate nei principali ritrovi e aree dedicate. A Mendrisio e Giubiasco, subito dopo la storica vittoria contro la Colombia, le strade si sono animate con sfilate di auto, clacson strombazzanti e bandiere al vento.

immagine
00:07

Mondiali: i festeggiamenti per la vittoria della nazionale svizzera per strada a Lugano

RSI Info 08.07.2026, 09:55

La polizia cantonale, contattata stamane dalla RSI, non segnala comunque particolari disagi.

immagine
01:26

Mondiali, finalmente ci siamo anche noi! (07.07.2026)

RSI Sport 08.07.2026, 07:00

immagine
03:07

Mondiali, tra poco in campo Svizzera-Colombia

Telegiornale 07.07.2026, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare