Le previsioni meteorologiche non sono molto favorevoli ma tutto è pronto a Lugano per XCAT Grand Prix, la terza tappa del campionato mondiale che vede protagonisti potenti catamarani in grado di superare i 200 km orari. Ad ogni gara partecipano 14 barche.
Sabato 4 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.00 le imbarcazioni scenderanno in acqua per le gare intermedie. Domenica 5 giugno il Grand Prix di Lugano: la sfida inizierà alle ore 11.00 con la sessione di un’ora delle prove ufficiali. Alle ore 15.30 i quattordici equipaggi in gara si sfideranno su un circuito di circa 7 km.
Il percorso previsto per la gara
Vista la grande affluenza di pubblico prevista, l’organizzazione ha pianificato un supporto potenziato dei mezzi pubblici grazie ad accordi con le società FFS, Tilo, Arcobaleno e TPL. Turisti, appassionati e curiosi potranno comodamente arrivare a Lugano utilizzando i mezzi pubblici.
Per coloro che comunque si sposteranno con mezzi propri sono stati predisposti numerosi parcheggi nelle vicinanze dell’area interessata alla manifestazione. Per una mappa dettagliata delle aree adibite a parcheggio occorre consultare il sito www.xcatlugano.ch
M.A.
Dal Quotidiano: