Programmi

La casa delle prime visioni

Tutti i film in prima visione sui canali RSI

  • 9 settembre, 13:29
GP389135

Paradise Highway (Film thriller di Anna Gutto, DE/USA 2022) – LA 1, mercoledì 11 settembre, 23.00

Cast: con Juliette Binoche, Frank Grillo, Hala Finley, Morgan Freeman, Cameron Monaghan.

Sally, camionista, è in attesa della scarcerazione del fratello Dennis, per il quale acconsente a contrabbandare merci illecite affinché non diventi preda di una banda che lo tiene sotto controllo in prigione. Quando però Sally scopre che l'ultimo "carico" è una bambina vittima di una tratta di esseri umani, la sua determinazione vacilla ed è l'inizio di una lunga fuga in compagnia della sua giovanissima compagna di viaggio, mentre l'FBI si mette sulle loro tracce.

Gli anni d’oro (Film di Barbara Kulcsar CH/DE 2022) – LA 2, mercoledì 11 settembre, 20.35

Cast: con Esther Gemsch, Stefan Kurt, Ueli Jäggi, Gundi Ellert, André Jung, Teresa Harder, Martin Vischer, Isabelle Barth, Monica Budde.

Alice e suo marito Peter sono da poco in pensione e non vedono l'ora di godersi il meritato riposo. Ma, durante una crociera nel Mediterraneo, i problemi coniugali, a lungo repressi, vengono a galla. Seguendo strade diverse, i due trovano finalmente non solo se stessi, ma anche un nuovo modo di trascorrere i loro anni d'oro insieme.

La ragazza della palude (Film drammatico di Olivia Newman, USA – 2022) – LA 1, giovedì 12 settembre, 20.40

Cast: con Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson.

Abbandonata dai genitori e dai fratelli, Kya cresce in una palude della Carolina del Nord diventando una donna indipendente e piena di risorse. Il suo mondo è stravolto quando viene arrestata per il presunto omicidio di un giovane del posto, Chase Andrews. Difesa dall'avvocato in pensione Tom Milton, Kya affronta un processo che getterà luce sul suo passato e i suoi trascorsi sentimentali.

Perfetta illusione (Film drammatico di Pappi Corsicato, ITA 2022) – mercoledì 18 settembre, 22.55

Cast: con Giuseppe Maggio, Carolina Sala, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli.

Licenziato dalla spa dove aveva appena ottenuto una promozione, Toni, aspirante artista, non dice niente alla moglie e si mette in cerca di un nuovo impiego. Incontra per caso Chiara, ragazza la cui lamentela era stata all'origine del suo licenziamento, che per farsi perdonare lo introduce in una prestigiosa galleria d'arte. Toni le mostra i suoi quadri e lei lo incoraggia ad esporre, tra i due nasce così un'intesa che sfocia presto in una relazione clandestina.

Lo strangolatore di Boston (Film drammatico di Matt Ruskin, USA 2023) – giovedì 19 settembre, 20.40

Cast: con Keira Knightley, Carrie Coon, Alessandro Nivola, David Dastmalchian.

Boston, 1962: Loretta McLaughlin, reporter del "Record American", è la prima a notare un legame tra diversi omicidi che vedono come vittime delle donne strangolate. Non senza difficoltà, Loretta riesce a ottenere dal direttore il via libera per indagare più a fondo, tanto che le viene affiancata Jean Cole, giornalista più esperta. Complici le accuse d'inefficienza mosse al dipartimento di polizia della città, l'indagine finirà per avere conseguenze sulla sua vita privata, mettendola personalmente in pericolo.

Correlati

Ti potrebbe interessare