Dal 28 maggio torna, per la 12a stagione, il magazine dedicato alla montagna e all’avventura. La nuova serie con 2 puntate «Replay» e 7 puntate inedite dall'11 giugno, propone un’accattivante raccolta di documentari, ritratti di personaggi fuori dalla norma e storie originali sospese tra il coraggio dell’azione e la conoscenza della natura.
La prima puntata di Replay vi propone tre documentari:
Climb_me_tender
di Nicolò Mariani
Un inconsueto ed accattivante ritratto di uno dei più forti interpreti della pratica del Bouldering. Sui blocchi di granito del Ticino, Giuliano Cameroni ci svela il suo lato più artistico, in una danza verticale alla ricerca dell'armonia e dell'estetica del movimento.
Nei_dintorni_del_Selvaggio
di Fulvio e Nicolò Mariani
“Il Selvaggio Blu” è un percorso che si affaccia sulle ripide scogliere del Supramonte di Baunei in Sardegna. È considerato uno degli itinerari più belli e impegnativi del Mediterraneo. Ad accompagnarci il suo ideatore, il fotografo fiorentino Mario Verin, la guida escursionistica sarda Antonio Cabras e due ospiti di casa nostra...
Relitti
di Claudio Gazzaroli
Carlo Terni è un appassionato subacqueo e nel suo tempo libero, affascinato dalla storia della prima e seconda guerra mondiale, inizia ca. 20 anni or sono ad esplorare i fondali di fronte alla Toscana. In questa zona dove ha fatto i suoi ritrovamenti. Carlo, nel corso degli anni ha maturato un esperienza incredibile, tanto che, ha già trovato una trentina di relitti. Nel suo portfolio di ritrovamenti spicca un caccia bombardiere P38, l'unico ritrovato in Italia, ancora intatto e in assetto di volo.
Tutte le puntate possono essere riviste sul Play RSI.
Una produzione di Fulvio e Nicolò Mariani.