Elon Musk ri-cambia idea su Twitter
Il patron di Tesla e SpaceX ha scritto alla società proponendole di acquistarla per 44 miliardi di dollari - Lo stesso prezzo offerto ad aprile prima di annullare tutto - Contrattazioni sospese
Elon Musk ha compiuto un'altra retromarcia su Twitter. L'imprenditore ha scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari, prima di annullare tutto. Il patron di Tesla accusava Twitter di non aver fornito dati veri su spam e account falsi. La società aveva reagito facendogli causa per costringerlo ad onorare l'impegno.
La contrattazione dei titoli del social è stata sospesa temporaneamente a Wall Street "in attesa di informazioni" dopo l'articolo di Bloomberg che ha rivelato la nuova mossa confermata alla CNN da Twitter. Il titolo aveva rapidamente guadagnato il 18%, per chiudere infine a +22%. Secondo la tv Cnbc, l'accordo potrebbe essere finalizzato venerdì o lunedì prossimi.
La prossima udienza del processo Twitter-Musk è fissata per il 17 ottobre ma un eventuale accordo eviterebbe all'imprenditore una incerta battaglia legale. Secondo alcuni esperti l'ultima mossa è un segno di debolezza dell'uomo più ricco del mondo.
Ha lanciato l'offerta, ci ha ripensato, è andato per avvocati, ma ora si è deciso: stando ai media americani #ElonMusk è d'accordo ad acquistare #Twitter per 44 miliardi di dollari.@RSInews https://t.co/07QAJfbSrO
— Massimiliano Herber (@HerberMax) October 4, 2022