Elon Musk
Elon Musk (keystone)

Elon Musk vende azioni Tesla per 7 miliardi

Il miliardario si premunisce di fronte ai rischi del contenzioso giudiziario con Twitter

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Elon Musk ha venduto azioni della Tesla per quasi 7 miliardi di dollari, secondo un documento depositato alla SEC e pubblicato martedì sul sito dello stesso gendarme del mercato borsistico statunitense.

Risulta che il miliardario, fra gli uomini più ricchi del mondo, abbia ceduto in tutto 7,9 milioni di titoli fra il 5 e il 9 agosto. La spiegazione della mossa ha a che fare con Twitter. In aprile aveva manifestato l'intenzione di comprare il social dell'uccellino per 44 miliardi, ma poi si era tirato indietro, manifestando dubbi sulla reale proporzione di profili "fake".

RG 12.30 del 20.07.2022 - La corrispondenza di Cristiano Valli
RG 12.30 del 20.07.2022 - La corrispondenza di Cristiano Valli
 

Ne è nato un braccio di ferro giudiziario. Se ne uscisse sconfitto, Musk potrebbe essere costretto a procedere all'acquisto e avrebbe bisogno di liquidità. Per premunirsi, ha quindi deciso di "evitare una vendita d'urgenza delle azioni", nel timore che alcuni dei suoi partner finanziari non lo assecondino. Allo scopo di preparare l'operazione Twitter, Musk aveva già venduto azioni del gruppo automobilistico per 8,5 miliardi.

Twitter contro Musk

Twitter contro Musk

TG 12:30 di mercoledì 13.07.2022

 
ATS/pon
Condividi