Si chiama Houruniverse e vuole essere una nuova piattaforma per il settore orologiero, dei gioielli e delle pietre preziose, in sostituzione di Baselworld, l'appuntamento renano che era finora la più grande fiera al mondo del settore, ma che da anni era in crisi e che nei mesi scorsi non ha potuto tenersi a causa del coronavirus.
La novità è stata annunciata oggi, giovedì, dall'organizzatore, l'MCH Group. La piattaforma digitale sarà attiva tutto l'anno, con un incontro fisico annuale: il primo è previsto nell'aprile 2021. La data è scelta in quanto in concomitanza con gli eventi legati all'orologeria previsti a Ginevra: l'obiettivo è far sì che la clientela interessata che giunge dall'estero debba venire una sola volta in Svizzera. I piani dettagliati saranno presentati a fine agosto.
Murdoch investe in Messe Schweiz
Telegiornale 10.07.2020, 22:00
Proprio oggi le testate di Tamedia tornano sul previsto sbarco nel capitale di MCH dell'investitore britannico James Murdoch (figlio del magnate dei media Rupert Murdoch), con l'obiettivo di risanare l'azienda. L'operazione è contestata da un azionista, non soddisfatto delle condizioni proposte.