Nel prossimo futuro ogni banca gestirà in modo indipendente le proprie operazioni
Nel prossimo futuro ogni banca gestirà in modo indipendente le proprie operazioni (Keystone)

Il CEO di Credit Suisse verso UBS

Al termine dell'acquisizione le due banche opereranno in modo indipendente, "fino a nuovo avviso" - La transazione sarà chiusà nelle prossime settimane

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nel prossimo futuro UBS e Credit Suisse continueranno a operare in modo indipendente. Lo ha fatto sapere martedì UBS, rendendo così noti ulteriori dettagli sull'acquisizione di Credit Suisse. L'integrazione avverrà per gradi.

Inizialmente UBS gestirà dunque due società separate: UBS AG e Credit Suisse AG. Entrambe le società continueranno a gestire le proprie filiali e succursali, a servire i propri clienti e a operare con le relative controparti.

"È un momento cruciale per UBS, Credit Suisse e per l'intero settore bancario: insieme consolideremo e rappresenteremo in tutto il mondo il modello svizzero per la finanza" afferma il CEO UBS Sergio Ermotti, citato in una nota.

 

UBS ha inoltre presentato i nuovi vertici del gruppo bancario. Tra gli altri, al termine della transazione l'attuale CEO di Credit Suisse - Ulrich Körner - farà parte della direzione del Gruppo UBS. "Grazie alla sua conoscenza di entrambe le organizzazioni - fa sapere l'istituto bancario - sarà responsabile di garantire la continuità operativa di Credit Suisse e il focus sui clienti, accompagnando allo stesso tempo il processo di integrazione".

Il CEO di Credit Suisse, Ulrich Körner
Il CEO di Credit Suisse, Ulrich Körner (Keystone)

Todd Tuckner, responsabile finanziario e della gestione del patrimonio, continuerà a occupare la stessa funzione ma a livello di gruppo, succedendo a Sarah Youngwood.

Secondo quanto riferito da UBS, la chiusura legale della transazione dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Cs-Ubs, le preoccupazioni dei dipendenti

Cs-Ubs, le preoccupazioni dei dipendenti

Il Quotidiano di giovedì 04.05.2023

 
Credit Suisse, il giorno dopo

Credit Suisse, il giorno dopo

TG 20 di lunedì 20.03.2023

 
ATS/Pa.St.
Condividi