Mondo

VW pronta a ripartire

Il colosso tedesco dell'auto sta predisponendo la riapertura delle sue attività industriali, ma adattandole anche al notevole calo della richiesta

  • 17 April 2020, 06:17
  • 9 June 2023, 20:20

Notiziario ore 09.00 del 17-04-2020

RSI Mondo 17.04.2020, 12:47

  • VW Media
Di: ATS/EnCa

Gli impianti Volkswagen sono pronti per riavviare la produzione. A partire dalla prossima settimana, riprenderanno l'attività gli stabilimenti di Zwickau (Germania) e Bratislava (Slovacchia). Gli altri siti produttivi in Germania e in Portogallo, Spagna, Russia e Stati Uniti riprenderanno nella settimana del 27 aprile. Nel corso del mese di maggio, la produzione riprenderà in Sudafrica, Argentina, Brasile, Messico. Lo rende noto un comunicato del colosso di Wolfsburg.

Negli stabilimenti Volkswagen in Germania si continuerà con ritmi di lavoro ridotti e il numero dei lavoratori interessati verrà gradualmente diminuito in linea con la ripresa della produzione, ma tenendo conto anche del calo delle richieste, che a marzo in Europa si è rivelato molto pesante (-51,8%).

La produzione riprenderà in base alla disponibilità di componenti, ai requisiti governativi tedeschi ed europei, allo sviluppo dei mercati di vendita e alle conseguenti modalità di funzionamento degli impianti. Indipendentemente da queste condizioni, il rispetto delle rigorose misure di protezione della salute per i dipendenti sarà sempre la massima priorità.

Ti potrebbe interessare