Acchiappa tesori
Va a zonzo sulla spiaggia alla ricerca di oggetti perduti. Anelli, medaglie, memorabilia storiche emergono dal passato. Così Tim Chandler in Tasmania ha trasformato un hobby in un servizio per la comunità
La sua passione è iniziata due anni fa e da allora è cresciuta a dismisura. L’origine è il suo amore per la storia. Non perde mai occasione di passare del tempo, testa bassa, armato di metal detector, alla ricerca di oggetti perduti. Su e giù per la costa di Taroona, in Tasmania, Tim Chandler ritrova tutto ciò che è stato dimenticato, che è caduto magari da una tasca, oppure da un dito. Nella comunità è un vero e proprio eroe e tutti si rivolgono a lui se hanno bisogno di una mano per trovare un anello scivolato mentre si camminava in spiaggia o le chiavi dell'auto smarrite chissà dove.
Per lui andare alla ricerca è come avere tra le mani una personalissima bussola del tempo. Ha fatto riemergere medaglie di guerra, memorabilia passate, anelli, monete Ogni oggetto sussurra, racconta di una vita passata, singolare e collettiva.
Se nel prossimo futuro vi trovate in Tasmania e avete bisogno di ritrovare il vostro passaporto perso sulla spiaggia, fategli una chiamata. I ben informati dicono che apprezzi tantissimo i rotolini di salsiccia.