Acchiappa tesori

Va a zonzo sulla spiaggia alla ricerca di oggetti perduti. Anelli, medaglie, memorabilia storiche emergono dal passato. Così Tim Chandler in Tasmania ha trasformato un hobby in un servizio per la comunità

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La sua passione è iniziata due anni fa e da allora è cresciuta a dismisura. L’origine è il suo amore per la storia. Non perde mai occasione di passare del tempo, testa bassa, armato di metal detector, alla ricerca di oggetti perduti. Su e giù per la costa di Taroona, in Tasmania, Tim Chandler ritrova tutto ciò che è stato dimenticato, che è caduto magari da una tasca, oppure da un dito. Nella comunità è un vero e proprio eroe e tutti si rivolgono a lui se hanno  bisogno di una mano per trovare un anello scivolato mentre si camminava in spiaggia o le chiavi dell'auto smarrite chissà dove.

Per lui andare alla ricerca è come avere tra le mani una personalissima bussola del tempo. Ha fatto riemergere medaglie di guerra, memorabilia passate, anelli, monete  Ogni oggetto sussurra, racconta di una vita passata, singolare e collettiva.

Se nel prossimo futuro vi trovate in Tasmania e avete bisogno di ritrovare il vostro passaporto perso sulla spiaggia, fategli una chiamata. I ben informati dicono che apprezzi tantissimo i rotolini di salsiccia.

Angelica Isola
Condividi