Diretto in Argentina per il summit internazionale (keystone)

"Annullo l'incontro con Putin"

Lo ha scritto Trump via Twitter in viaggio verso il G20: "È la cosa migliore per tutti. La Russia non ha riconsegnato le navi ucraine"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato giovedì via Twitter di aver cancellato l'incontro con il leader del Cremlino Vladimir Putin a causa della crisi in Ucraina: "Visto che le navi e i marinai ucraini non sono stati riconsegnati dalla Russia ho deciso che la cosa migliore per tutti è cancellare l'incontro in Argentina precedentemente programmato con il presidente Vladimir Putin".

 

"Non vedo l'ora di partecipare a un vertice costruttivo (con Putin) non appena la situazione sarà risolta!", ha aggiunto poco dopo l'inquilino della Casa Bianca. L'annuncio è avvenuto poche decine di minuti dopo essere partito con l'elicottero della Casa Bianca per imbarcarsi sull'Air Force One, diretto a Buenos Aires per il vertice del G20.

In precedenza, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov aveva dichiarati che Washington aveva "confermato l'incontro bilaterale" a margine del vertice del G20, dicendo che era previsto per sabato "intorno a mezzogiorno" e "sarebbe potuto durare un'ora ". Donald Trump aveva infatti dichiarato che il summit sarebbe stato un "momento molto opportuno" per un incontro.

AFP/Bleff
Condividi