Auto contro il cancello di Downing Street
Il conducente è stato immediatamente arrestato dagli agenti che sorvegliano la strada dove risiede il premier conservatore Rishi Sunak - Escluso il movente terroristico
Minuti di paura giovedì a Londra dopo che un'auto è finita contro il cancello di Downing Street, provocando l'allerta degli agenti di sicurezza, allerta prevista in questi casi, con l'intervento di uomini armati e l'immediata chiusura al traffico di Whitehall, la strada della capitale britannica con le sedi dei diversi ministeri.
Il guidatore, un uomo di mezza età, come emerso dalle immagini, è stato immediatamente arrestato dagli uomini della Met Police all'imboccatura della via che porta alla residenza del primo ministro conservatore Rishi Sunak.
L'uomo è stato trascinato fuori dal veicolo, minacciato col taser e messo faccia a terra per poi essere ammanettato. Non ha opposto resistenza. Subito dopo sono intervenuti gli artificieri con i cani per compiere controlli sul veicolo e verificare l'eventuale presenza di armi o esplosivi.
L'incidente non ha provocato feriti e Scotland Yard ha fermato l'uomo con l'accusa di guida pericolosa e danneggiamento, escludendo sospetti di terrorismo, anche se resta da capire cosa abbia spinto l'individuo a compiere il gesto. A stabilirlo saranno le indagini in corso.