Mondo

Auto contro il cancello di Downing Street

Il conducente è stato immediatamente arrestato dagli agenti che sorvegliano la strada dove risiede il premier conservatore Rishi Sunak - Escluso il movente terroristico

  • 25 maggio 2023, 21:45
  • 24 giugno 2023, 08:12

Notiziario 21.00 del 25.05.2023

Notiziario 25.05.2023, 21:28

  • keystone
Di: ATS/M. Ang.

Minuti di paura giovedì a Londra dopo che un'auto è finita contro il cancello di Downing Street, provocando l'allerta degli agenti di sicurezza, allerta prevista in questi casi, con l'intervento di uomini armati e l'immediata chiusura al traffico di Whitehall, la strada della capitale britannica con le sedi dei diversi ministeri.

Il guidatore, un uomo di mezza età, come emerso dalle immagini, è stato immediatamente arrestato dagli uomini della Met Police all'imboccatura della via che porta alla residenza del primo ministro conservatore Rishi Sunak.

L'uomo è stato trascinato fuori dal veicolo, minacciato col taser e messo faccia a terra per poi essere ammanettato. Non ha opposto resistenza. Subito dopo sono intervenuti gli artificieri con i cani per compiere controlli sul veicolo e verificare l'eventuale presenza di armi o esplosivi.

L'incidente non ha provocato feriti e Scotland Yard ha fermato l'uomo con l'accusa di guida pericolosa e danneggiamento, escludendo sospetti di terrorismo, anche se resta da capire cosa abbia spinto l'individuo a compiere il gesto. A stabilirlo saranno le indagini in corso.

Ti potrebbe interessare