"Spero che la campagna di vaccinazione inizi prima della mia entrata in carica" (keystone)

Biden, "Non è un mandato Obama"

Il neoletto presidente statunitense ha annunciato di aver iniziato la transizione alla Casa Bianca

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In occasione della sua prima intervista televisiva da presidente eletto e in attesa del messaggio alla nazione in occasione del giorno del Ringraziamento (questo giovedì), Joe Biden ha assicurato, parlando all’emittente NBC, che il suo “non sarà un terzo mandato Obama”.

Ha inoltre ufficializzato il via alla transizione alla Casa Bianca: “Stiamo tenendo riunioni di lavoro con il Covid team di Washington e stiamo discutendo non solo come distribuire il vaccino, ma anche come renderlo disponibile a tutti”, prima di aggiungere che la sua speranza è che “l’amministrazione Trump inizi a distribuire il vaccino prima che io assuma l’incarico”.

Donald Trump intanto avrebbe deciso di graziare il suo amico ed ex consigliere alla Sicurezza nazionale Michael Flynn, coinvolto nel Russiagate e dichiaratosi colpevole di aver mentito all’FBI sui suoi contatti con alcuni diplomatici di Mosca durante la transizione tra l’amministrazione Obama e quella di Trump nel 2016. La notizia viene riportata da alcuni media statunitensi, secondo i quali il presidente uscente ne avrebbe parlato con alcuni suoi stretti collaboratori.

ats/mrj

Condividi