Sao Paulo allagata, almeno 11 i morti (keystone)

Brasile, allagata Sao Paulo

La megalopoli colpita da precipitazioni torrenziali che hanno causato la morte di almeno 11 persone

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Piogge torrenziali si sono abbattute negli ultimi giorni sulla zona metropolitana di Sao Paulo, nel sud est del Brasile e, stando alle autorità locali, hanno causato la morte di almeno 11 persone.

Cinque persone sono decedute a causa di smottamenti di terreno. Quattro erano membri della stessa famiglia e sono perite dopo che la loro abitazione è stata investita da una colata di acqua e detriti a Riberao Pires, nella periferia della più grande megalopoli brasiliana. Le altre persone hanno perso la vita nella zona di Sao Caetano, a Santo Andre a Sao Bernardo do Campo e nella stessa Sao Paulo.

I soccorritori sono frenati nella loro azione da strade allagate e coperte di detriti e carcasse di vetture, tanto che devono spostarsi in canoa tra le strade della città brasiliana. Interrotte numerose strade, linee ferroviarie bloccate, trasporto su gomma praticamente fermo in tutta la regione a causa di una quantità di pioggia, caduta in 12 ore, pari alla metà di tutte le precipitazioni per un mese di marzo. E le previsioni meteo non annunciano nulla di buono: sono infatti in vista nuovi e abbondanti acquazzoni.

ATS/AFP/Swing

Condividi