Sul luogo dell'incidente
Sul luogo dell'incidente ( Info trafic Haut-Rhin)

Caffè gratis

Un camion della Nespresso perde le capsule: caos sull'autostrada a causa dei conducenti fermi a raccoglierle

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per la serie: strani incidenti. Migliaia di capsule di caffè Nespresso cadute da un camion hanno causato giovedì un ingorgo sull'autostrada francese A35 nei pressi di Sierentz, città francese a sud-ovest di Strasburgo e non lontano dall'aeroporto di Basilea-Mulhouse.

 

Molti automobilisti si sono fermati per raccogliere gli involucri. "Visti i prezzi delle capsule, la gente ha pensato: ce ne accaparriamo", ha indicato all'agenzia di stampa AFP il capo del dipartimento di manutenzione autostradale responsabile, Eric Chevallier.

Il tutto è stato innescato da un incidente: il conducente del camion ha cercato di evitare altri veicoli che si erano fermati a causa del passaggio di ciclisti del Tour d'Alsace. "Nel farlo l'intero lato destro del suo rimorchio è stato squarciato e le capsule sono state sparse su un tratto di 400-500 metri", ha spiegato Chevallier.

Un video girato da un un'automobilista mostra le persone che raccolgono intere scatole; secondo il dipartimento autostradale non vi sono feriti e non è stata inflitta alcuna multa.

ATS/ludoC
Condividi