Per salire a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, in Germania, occorrerà quindi l'attestazione di vaccinazione, di guarigione o di negatività al virus (arf)

Covid, nuove misure in Germania e Francia

Torna l'obbligo delle mascherine nelle scuole elementari francesi, Covid pass necessario per accedere ai trasporti pubblici tedeschi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Francia e Germania reagiscono con nuovi provvedimenti alla ripresa dei contagi da coronavirus. Per accedere ai mezzi dei trasporti pubblici tedeschi sarà necessario presentare il Covid pass. Il provvedimento è stato concordato dalla coalizione dei tre partiti (SPD, Verdi e FDP) che stanno lavorando alla formazione del nuovo Governo.

Le tre formazioni politiche, come ha precisato la capogruppo parlamentare dei Verdi Katrin Goering Eckardt, si sono anche accordate su un obbligo di vaccino nelle case per anziani e negli asili infantili.

Nelle scuole elementari francesi torna invece da oggi, lunedì, l'obbligo delle mascherine. Esso, finora, vigeva in 61 dipartimenti del Paese. È stato quindi esteso a livello nazionale sull'onda della recrudescenza delle infezioni.

Red.MM/ARi
Condividi