Crash aereo, a bordo una squadra
Il charter che portava la Chapecoense a Medellin è precipitato in Colombia: 81 passeggeri, 5 sopravvissuti
Un jumbolino con a bordo 81 persone è precipitato martedì in Colombia, in una zona montagnosa alle porte di Medellin. Tra i passeggeri del volo LaMia 2933 c'erano anche i giocatori della Chapecoense, squadra di calcio della serie A brasiliana.
Lo ha reso noto l'ente dell'aviazione civile del Dipartimento di Antioquia, rivelando che l'aereo aveva segnalato problemi all'impianto elettrico. Stando alle prime informazioni - pervenute dai soccorritori che hanno raggiunto il luogo dell'incidente - cinque persone sarebbero sopravvissute allo schianto. Nel primo bilancio fornito dalla polizia si parla di 76 morti.
#NoticiaEnDesarrollo Primeras imágenes del avión siniestrado en donde se transportaban los jugadores de Chapecoense pic.twitter.com/Un8WnfTJ8w
— Revista MB® (@MBucaramanga) 29 novembre 2016
La Chapecoense avrebbe dovuto disputare mercoledì la finale della Coppa Sudamericana contro l'Atletico Nacional di Medellin. Il velivolo era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo e aveva fatto scalo in Bolivia.
The Chapecoense team before the got on the plane (via @fanaticosportv) pic.twitter.com/N30feum4sn
— Bolakocek (@malayan_fact) 29 novembre 2016
Nel frattempo la Federazione calcistica della regione (Conmebol) ha annunciato che "tutte le attività sono sospese fino a nuovo ordine".
AFP/Reuters/CaL
Dal TG 12.30: