Mondo

Decine di morti in un camion

Austria, i corpi dei migranti sono stati rinvenuti all'interno di un veicolo fermo lungo la A4 - VIDEO

  • 27 August 2015, 13:03
  • 8 June 2023, 18:57

I corpi senza vita di decine di migranti, fra i 20 e i 50, si sospetta di origine siriana, sono stati rinvenuti all’interno di un camion in Austria. La scoperta è avvenuta giovedì mattina. Le persone sarebbero morte soffocate e probabilmente il loro decesso risale a uno-due giorni fa.

Il camion trasformatosi in una bara

Il camion trasformatosi in una bara

  • Keystone

Il mezzo, con targhe ungheresi ma appartenente a una azienda slovacca, era posteggiato nella corsia di emergenza lungo l'A4 nei dintorni di Parndorf, una cinquantina di chilometri a est di Vienna e a una ventina di chilometri dal confine ungherese.

Alcuni lavoratori che si trovavano nelle vicinanze notata la presenza prolungata del veicolo pesante (fermo lì da diverse ore) hanno avvertito gli agenti che hanno fatto la macabra scoperta. Il conducente del mezzo non è stato ancora rintracciato.

Johanna Mikl-Leitner

Johanna Mikl-Leitner

  • reuters

Nel corso di una conferenza stampa la ministra dell'Interno Johanna Mikl-Leitner ha espresso il suo cordoglio affermando che "ora anche l’Austria conosce in tutta la loro odiosità i metodi abominevoli dei trafficanti mafiosi di uomini".

AlesS/Diem

Dal TG20:

27.08.2015: Macabra scoperta in Austria

Ti potrebbe interessare