Mondo

Donald Trump può tornare su Facebook e Instagram

Lo ha deciso la casa madre Meta - L’ex presidente statunitense era stato sospeso dai social dopo i fatti di Capitol Hill, poco più di due anni fa

  • 26 gennaio 2023, 00:20
  • 24 giugno 2023, 03:58
  • INFO
544976505_highres.jpg

Donald Trump

  • Keystone
Di: Red.MM

Meta, la casa madre di Facebook e Instagram, ha dichiarato mercoledì di aver deciso di ripristinare gli account sui social media dell'ex presidente statunitense Donald Trump. Il ripristino avverrà nelle prossime settimane, poco più di due anni dopo averlo sospeso in seguito all'attacco al Campidoglio perpetrato il 6 gennaio del 2021 da suoi sostenitori che non riconoscevano la vittoria di Joe Biden.

"Nelle prossime settimane ripristineremo gli account Facebook e Instagram del signor Trump. Tuttavia, lo faremo con nuove misure di sicurezza per scoraggiare le infrazioni ripetute", ha dichiarato l'azienda. "Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici così da poter fare scelte informate", si legge ancora in una nota.

Facebook, "che ha perso miliardi da quando ha defenestrato il vostro presidente preferito, ha appena annunciato che reintegrerà il mio account": il divieto è una "cosa che non sarebbe mai dovuta accadere a un presidente in carica", ha affermato per parte sua Trump su Truth.

Facebook prolunga la sospensione di Trump

Telegiornale 05.06.2021, 22:00

Ti potrebbe interessare