Mondo

Ecco la Barbie con il velo

Raffigura Ibithai Muhammad, una schermitrice americana che ha partecipato a Rio 2016 indossando l'hijab

  • 14 November 2017, 22:12
  • 13 September 2023, 07:28
Ibtihai Muhammad con la Barbie che la raffigura con il suo hijab

Ibtihai Muhammad con la Barbie che la raffigura con il suo hijab

  • Reuters

Barbie si mette il velo e realizza il sogno d'infanzia di una campionessa olimpica. La Mattel ha annunciato, infatti, che entro breve metterà sul mercato una bambola con l'hijab, il tradizionale velo islamico, e con le fattezze della schermitrice Ibtihai Muhammad, l'atleta americana che ha preso parte alle Olimpiadi di Rio 2016 indossando appunto l'hijab.

La Barbie col velo fa parte di una serie chiamata “Shero” (combinazione di she e hero, lei un'eroina), dedicata a donne che sono riuscite a superare ogni barriera. Della serie fanno parte anche la ballerina Misty Copeland, la ginnasta Gabby Douglas e la regista di “Selma” Ava DuVernay.

“Grazie Mattel”, ha scritto Muhammad su Twitter mostrando una foto di sé mentre tiene in mano la bambola e non trattenendo l'emozione, “per avermi scelta come l'ultima componente della famiglia Barbie “Shero”. Sono orgogliosa di sapere che le bambine di tutto il mondo possano giocare con una Barbie che indossa l'hijab. E' un sogno d'infanzia diventato realtà” ha concluso l'atleta 31enne.

ANSA/Reuters/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare