Mondo

Genova, recuperati tre corpi

Individuata l'auto su cui viaggiava una famiglia, schiacciata da un blocco di cemento - Si fa vivo un disperso - È il giorno dei funerali di Stato (in streaming su questo sito)

  • 18 August 2018, 08:30
  • 8 June 2023, 21:20

Notiziario delle 2.00 del 18.08.2018 Funerali di Stato

RSI Mondo 18.08.2018, 09:40

  • keystone

I soccorritori che continuano a lavorare fra le macerie del ponte Morandi a Genova hanno individuato e recuperato nel corso della notte su sabato l'auto su cui viaggiava una famiglia -genitori e bambina di 9 anni- rimasta schiacciata sotto un blocco di cemento che faceva parte del pilone crollato nei pressi dell'argine sinistro del Polcevera.

Veglia per le vittime di Genova alla Madonnina del Ponte

ebu 18.08.2018, 13:11

Il bilancio della tragedia, non ancora ufficiale in attesa dell'identificazione formale dei tre corpi, sale dunque a 41 morti, mentre i dispersi scendono a uno (un operaio dell'azienda municipalizzata dei rifiuti), visto che il secondo, un tedesco, è vivo e sta bene: ha telefonato in prefettura in mattinata attraverso il numero dedicato. Dieci feriti si trovano ancora in ospedale, sei dei quali in gravi condizioni.

Le bare allineate alla Fiera di Genova

Le bare allineate alla Fiera di Genova

  • keystone

Sabato è giorno di lutto nazionale per le vittime e si tengono i funerali di Stato (
in streaming su rsi.ch). Non per tutte le persone uccise dal crollo, però, perché le famiglie di una ventina di vittime hanno scelto esequie private, tenutesi quasi tutte già venerdì. L'arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, chiamato a celebrare la messa funebre, ha espresso per loro "il massimo rispetto". La rinuncia si spiega anche con la rabbia per una tragedia che i più ritengono figlia della negligenza e dell'incuria.

I funerali, venerdì, dei quattro ragazzi napoletani morti nel crollo

I funerali, venerdì, dei quattro ragazzi napoletani morti nel crollo

  • ansa

"Mio figlio è stato assassinato", ha ripetuto davanti ai media il padre di uno di quattro ragazzi napoletani di Torre del Greco, morti in viaggio per le vacanze.

pon/ANSA/ATS

Ti potrebbe interessare