Attese centinaia di persone alla Casa Bianca (Keystone)

Il debutto post-Covid di Trump

Cancellato il secondo dibattito presidenziale, ma il capo della Casa Bianca si sente meglio e torna a gettarsi nella campagna elettorale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Donald Trump è pronto a gettarsi di nuovo nella campagna elettorale, nonostante le polemiche sul suo stato di salute. Il presidente degli Stati Uniti infatti dichiara di sentirsi meglio, ma non si ha ancora notizia di un suo tampone negativo.

Vista la sua positività la commissione per i dibattiti presidenziali ha affermato che non ci sarà alcun dibattito il 15 ottobre tra l’attuale presidente e Joe Biden. L’attenzione sarà quindi rivolta ai preparativi per il dibattito presidenziale finale in calendario il 22 ottobre.

 

Intanto alla Casa Bianca è stato programmato un comizio per oggi (sabato) a cui parteciperanno centinaia di persone. Il presidente si esprimerà dal balcone, dunque a distanza di sicurezza. Per ora resta in isolamento e i pochi collaboratori autorizzati ad avvicinarlo devono indossare mascherina, tuta, guanti e occhiali anticontagio.

Nonostante le misure adottate, gli esperti di sanità temono per la propagazione del virus durante l'evento. Una serata che ricorda quanto successo nel Giardino delle rose della Casa Bianca, il 26 settembre, la cerimonia per la nomina di Amy Coney Barrett a candidata a giudice della Corte suprema, dove in molti erano senza mascherina e 11 persone sono risultate positive al Covid-19.

Il presidente terrà anche il suo primo comizio elettorale lunedì, in Florida, da quando è risultato positivo al coronavirus. Dopo ripetute indicazioni in questo senso la conferma definitiva è arrivata dallo stesso Trump su twitter.

USA, dibattito elettorale cancellato

USA, dibattito elettorale cancellato

TG 12:30 di sabato 10.10.2020

 
RG/ATS/Gis
Condividi