Il vaccino te lo fa Dracula
Curiosa iniziativa in Romania per dare un'accelerata alla campagna contro il Covid-19: il siero si fa direttamente nella casa del vampiro
Il programma di vaccinazione della Romania sta arrancando rispetto agli altri Paesi europei. Secondo la BBC, il Governo si è posto l'obiettivo di immunizzare 10 milioni di persone entro settembre. Tuttavia, la metà dei rumeni afferma di non essere propensa a farsi inoculare il siero.
Le autorità di Bucarest, nel tentativo di rendere la campagna contro il Covid-19 più attraente per i cittadini, ha optato per una iniziativa particolare, trasformando il Castello di Bran nella Romania centrale (noto anche come il Castello di Dracula) in un centro di vaccinazione. Qui i medici accolgono i visitatori offrendo anche biglietti d'ingresso gratuiti, oltre che un diploma tutto particolare.
Bran Castle in Romania will host a special vaccination marathon, for a month, during the weekends, in the Medieval Customs buildings inside the #Bran Domain.
— Dr. Dan Stoenescu (@DanStoenescu) May 7, 2021
Vaccination will be done with the mobile medical team, and the operating interval is Friday - Sunday. pic.twitter.com/U9b9P6qY5z