Il miliardario accusa Fox News di faziosità: per ciò ha declinato l'invito
Il miliardario accusa Fox News di faziosità: per ciò ha declinato l'invito (keystone)

Ironia su Trump (assente)

Si è svolto l’ultimo confronto tv negli USA fra i pretendenti repubblicani prima del voto nell’Iowa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’ultimo dibattito delle primarie repubblicane prima del voto lunedi nell’Iowa si è svolto in assenza del favorito, Donald Trump. Ciò ha dato la possibilità agli altri pretendenti di ironizzare sul miliardario.

Ted Cruz lo ha imitato platealmente, Jeb Bush ha detto che “gli manca”. Il confronto, organizzato da Fox News si è quindi svolto abbastanza tranquillamente. I temi maggiori affrontati sono stati l’immigrazione e i clandestini. Cruz ha accusato il rivale Marco Rubio si avere sostenuto un progetto al Senato nel 2013 per regolarizzare questi ultimi. Altro tema, la sicurezza nazionale, l’islam radicale e la strategia per combattere l’IS. Hillary Clinton, la favorita democratica alla Casa Bianca, è stata nuovamente attaccata per la vicenda delle mail quando era Segretaria di Stato.

Nel frattempo Donald Trump ha tenuto il suo meeting a qualche chilometro di distanza: ha spiegato di avere boicottato il dibattito per la “parzialità” di Fox News, in particolare della giornalista Megyn Kelly.

afp/mas

Dal TG12.30:

USA, dibattito repubblicano in Iowa

USA, dibattito repubblicano in Iowa

TG 12:30 di venerdì 29.01.2016

Condividi