Numerose le città allagate (keystone)

Maltempo, un morto in Piemonte

Le piogge torrenziali che hanno investito nelle ultime ore soprattutto il Nord-Ovest d'Italia hanno creato disagi anche in Val Formazza

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una persona è morta e altre due date inizialmente per disperse nell'Alessandrino sono state trovate in vita. Questo, in sintesi, è il bilancio dell'ondata di maltempo con piogge torrenziali che si è abbattuta nelle ultime ore soprattutto sul Nord-Ovest d'Italia. Lo riferiscono fonti dei soccorritori stando alle quali la vittima è un tassista, travolto con la sua auto da alcuni riali in piena nella zona di Arquata.

L'autista era partito lunedì sera da Genova alla volta di Serravalle, per accompagnare un rappresentante inglese in un golf club locale. Rintracciato illeso il suo cliente.

Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno causato anche uno smottamento sulla strada statale 659, isolando alcuni villaggi della Valle Formazza. I comuni toccati sono quelli di Crodo, Premia, Formazza e Baceno. Le piogge hanno provocato pure l'interruzione dell'energia elettrica. La regione ha annunciato che chiederà lo stato di emergenza.

Nubifragi e un morto in Norditalia

Nubifragi e un morto in Norditalia

TG 12:30 di martedì 22.10.2019

 
ATS/bin
Condividi