Il set teatro dello sparo fatale
Il set teatro dello sparo fatale (Keystone)

Multati i produttori di "Rust"

Secondo le autorità la compagnia sapeva delle falle nella sicurezza che hanno portato alla morte sul set della direttrice della fotografia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La compagnia di produzione di "Rust" è stata multata per 137'000 dollari, il massimo possibile, per le falle nella sicurezza che hanno portato alla morte della direttrice della fotografia in quello che le autorità del New Mexico hanno definito un incidente evitabile.

Un'indagine dell'ufficio della salute professionale dello Stato è giunto alla conclusione che i produttori sapevano che le procedure di sicurezza per le armi da fuoco non erano seguite e hanno dimostrato indifferenza sul problema. La compagnia respinge però queste conclusioni e intende opporsi alla decisione.

Halyna Hutchins, direttrice della fotografia, è stata uccisa in ottobre, quando un colpo di pistola vero, invece che a salve, è stato sparato sul set da Alec Baldwin, che ha sempre respinto una sua responsabilità nella morte. Il direttore del film, Joel Souza, è stato ferito dalla stessa pallottola.

 
Condividi