Mondo

Obbligo vaccinale, "parliamone"

Ursula von der Leyen ritiene che sia venuto il tempo per discutere all'interno dell'UE di questa opzione

  • 1 dicembre 2021, 17:40
  • 10 giugno 2023, 16:22
Una presa di posizione personale

Una presa di posizione personale

  • keystone
Di: AFP/AlesS

Ursula von der Leyen ha affermato nel corso di una conferenza stampa che è arrivato il tempo di discutere d’obbligo vaccinale all’interno dell’Unione Europea.

La presidente della Commissione europea, rispondendo a un giornalista ed esprimendo una “posizione personale”, ha sottolineato come solo due o tre anni fa non avrebbe mai pensato di parlare in questa maniera.

"Abbiamo un terzo della popolazione europea non vaccinata", ha continuato, “si tratta di tante persone…è quindi opportuno e comprensibile avere un dibattito” su questo tema.

Con l’entrata in scena della variante Omicron, ha poi sottolineato, è ancora più urgente puntare su questa via, anche perché ci vorranno ancora alcune settimane per capire come si comporta.

L’ok dell’UE al vaccino per i bambini fra i 5-11 anni

SEIDISERA 01.12.2021, 19:28

  • Keystone

Ha poi annunciato che a partire dal 13 dicembre sarà disponibile il preparato Pfizer/BioNTech per i bambini dai 5 ai 13 anni.

Le caratteristiche della nuova variante

Telegiornale 26.11.2021, 21:00

Le prime indicazioni su Omicron

Intanto, l’Organizzazione mondiale della salute si è espressa mercoledì su Omicron. Secondo i primissimi e parziali risultati, sembrerebbe che l’efficacia dei vaccini non venga ridotta da questa variante. Inoltre, la maggior parte dei contagi legati a Omicron sono “lievi”.

Ti potrebbe interessare