Mondo

Orio chiude, Malpensa prova Expo 2015

Lo scalo bergamasco sarà inagibile 4 settimane da martedì prossimo: a Varese il traffico aumenterà del 50%

  • 6 maggio 2014, 13:37
  • 6 giugno 2023, 18:02
malpensa2,ansa.jpg

200 nuovi impiegati verranno assunti a tempo determinato

  • ANSA

L’aeroporto bergamasco di Orio al Serio rimarrà chiuso dal 13 maggio al 1. giugno per consentire il rifacimento della pista. Molte compagnie aeree, principalmente low cost, alcune delle quali molto popolari, sposteranno la loro attività nei terminal di Malpensa.

Lo scalo varesino, quindi, per quattro settimane subirà un aumento del traffico passeggeri pari al 50%, da 50’000 a 75’000 al giorno. Lo segnala oggi l’edizione online del Corriere della Sera.

L’operazione, stando alla direzione della SEA, la società che gestisce gli aeroporti del capoluogo lombardo, sarà un reale banco di prova in vista di Expo 2015 quando, da maggio ad ottobre, milioni di visitatori transiteranno anche attraverso lo hub dell’Italia del nord.

Tutti i servizi a terra, in generale, verranno potenziati con l’assunzione straordinaria di 200 impiegati a tempo determinato. Maggiorata anche l’accessibilità che, malgrado l’aumento del numero degli autobus e degli agenti della polizia stradale e locale, rimarrà particolarmente critica nelle prime ore del mattino.

Red MM/ab

Ti potrebbe interessare