Durante la scorsa cerimonia
Durante la scorsa cerimonia (keystone)

Oscar, cerimonia rinviata

Posticipata alla fine di aprile del 2021: il nuovo coronavirus ha fermato o rimandato molte produzioni hollywoodiane

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La cerimonia degli Oscar è stata rinviata al 25 aprile 2021. Lo hanno reso noto lunedì i vertici dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, al termine di una riunione organizzata via zoom. La notizia ha confermato quanto era nell'aria da tempo, ossia che il caos provocato dalla pandemia nell'industria cinematografica, con le produzioni ferme o rimandate, non potesse non avere effetti sconvolgenti anche sulla notte più importante di Hollywood. Inizialmente la 93/a edizione era prevista per il 28 febbraio.

La situazione nelle sale cinema

La situazione nelle sale cinema

TG 20 di sabato 06.06.2020

 

Oltre alla decisione di rimandare la cerimonia per la consegna dei premi, è stata estesa la finestra di eleggibilità, che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021, considerando il rischio di una seconda ondata del Covid-19 prima della fine dell'anno.

Non si sa ancora quale tipo di format avrà la cerimonia, se virtuale oppure in presenza. Tuttavia, una nuova data in calendario era necessaria soprattutto in considerazione della programmazione televisiva di ABS, il network che trasmette la notte degli Oscar.

Oscar rinviati

Oscar rinviati

TG 12:30 di martedì 16.06.2020

 
AST/ludoC
Condividi