Mondo

"Più controlli sulle armi"

È l'invito a repubblicani e democratici del presidente Trump che propone di legare la questione a quella dell'immigrazione

  • 5 agosto 2019, 16:14
  • 9 giugno 2023, 14:21

Notiziario delle 14.00 del 05.08.2019

RSI Mondo 05.08.2019, 16:05

  • Keystone
Di: AFP/Reuters/Nad

Il presidente Donald Trump, prima del suo discorso pubblico in merito alle due sparatorie di sabato e domenica in Texas e nell'Ohio, ha invitato su Twitter i parlamentari repubblicani e democratici ad approvare una legge per rafforzare il controllo dei precedenti degli acquirenti di armi da fuoco.

Aggiungendo poi in un secondo tweet che a questa legislazione si dovrebbe pensare anche di legare "una riforma dell'immigrazione di cui c'è un disperato bisogno. Dobbiamo ricavare qualcosa di buono, se non di grande, da questi due tragici eventi!".

L'inquilino della Casa Bianca conclude con un terzo tweet nel quale sottolinea l'importanza dei media in tutto questo, e di come attraverso fake new molto spesso "hanno contribuito notevolmente alla collera e alla rabbia che si è accumulata nel corso degli anni". Invita per questo i giornalisti a una copertura delle notizie "equa, equilibrata e imparziale".

Ti potrebbe interessare