Mondo

"Pregate per il successo di Biden"

Il presidente uscente Donald Trump ha concluso il suo mandato con un video-messaggio di addio al popolo americano

  • 20 gennaio 2021, 00:13
  • 10 giugno 2023, 07:52
Il presidente uscente Donald trump in un'immagine scattata pochi giorni fa a Washington

Il presidente uscente Donald trump in un'immagine scattata pochi giorni fa a Washington

  • ©Keystone
Di: SP/ATS

Donald Trump, in un video di addio, afferma di essere stato il primo presidente da decenni a chiudere il suo mandato senza guerre e rivendica la sua durezza contro la Cina che è servita - spiega - a mettere mai come prima il mondo insieme nel contrastare Pechino.

Il presidente uscente ha fra le altre cose invitato l'America a pregare per il successo dell'amministrazione Biden. "Mentre mi preparo a passare il potere a una nuova amministrazione, a mezzogiorno di domani, voglio che sappiate che il movimento che abbiamo avviato è solo all'inizio", ha detto.

Donald Trump si congeda

RSI New Articles 20.01.2021, 01:02

Tornando ai fatti recenti, ha poi dichiarato: "Tutti gli americani sono rimasti sconvolti dall'assalto al nostro Congresso. La violenza politica è un attacco a chiunque ami l'America e non può essere mai tollerata".

Intanto in una Washington blindata è iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della Presidenza Biden. Un momento, quello dell’insediamento, che nella storia ha sempre rivelato come sarebbe stata la presidenza e che, col passare degli anni, ha inesorabilmente scandito i cambiamenti culturali e tecnologici. Guarda il servizio diffuso dal Telegiornale della RSI.

L'inauguration Day

Telegiornale 19.01.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare