L'immagine è stata scattata oggi al castello di Windsor (©Keystone)

Ricompare la regina Elisabetta

La monarca h ricevuto il capo di stato maggiore uscente delle forze armate britanniche al Castello di Windsor

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La regina Elisabetta, 95 anni, è ricomparsa martedì in alcune immagini pubbliche durante un'udienza concessa al generale Nick Carter, capo di stato maggiore uscente delle forze armate britanniche.

Si tratta del primo appuntamento tenuto da Sua Maestà dopo la rinuncia forzata domenica 14 - a dispetto d'una partecipazione confermata appena due giorni prima - al rito conclusivo delle commemorazioni del Remembrance Day in onore dei caduti di guerra.

Il forfait domenicale era stato addebitato da Buckingham Palace a un mal di schiena, dopo il periodo di riposo da ogni impegno esterno o da viaggi e spostamenti imposto dai medici alla sovrana fin da ottobre. Periodo protrattosi per diverse settimane e durante il quale Elisabetta II si è sottoposta pure a un raro ricovero in ospedale di circa 24 ore per imprecisati accertamenti.

La regina ha in ogni caso ricevuto Carter in visita di congedo all'interno del Castello di Windsor. Le immagini diffuse questa volta dalla corte l'hanno fatta vedere impegnata a conversare vivacemente, con indosso un vestito floreale sui toni del verde, dell'arancione e del bianco.

 

ATS/SP
Condividi