La polizia nell'Essex
La polizia nell'Essex (ansa)

Tir della morte: pagò 38'000 franchi

Il costo del viaggio per la giovane vietnamita morta soffocata insieme ad altri 38 migranti in un tir in Inghilterra svelato dalla CNN

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Avrebbe pagato circa 38'000franchi la giovane vietnamita morta soffocata insieme ad altri 38 migranti in un tir nel sud dell'Inghilterra. È quanto hanno raccontato i genitori della vittima a cui la ragazza aveva inviato un ultimo sms prima di morire, riferisce la CNN.

La giovane vietnamita citata dal Guardian
La giovane vietnamita citata dal Guardian (ansa)

Le autorità britanniche stanno lavorando insieme ai colleghi vietnamiti per identificare i morti, che in un primo momento si pensava fossero tutte cinesi, ma non hanno ancora confermato la loro nazionalità.

29 cadaveri trovati vicino a Londra

29 cadaveri trovati vicino a Londra

TG 12:30 di mercoledì 23.10.2019

Parlando alla CNN, i genitori della ragazza hanno raccontato dell'ultimo straziante messaggio, affermando che la figlia doveva sapere che stava per morire quando lo ha inviato. "Ho perso mia figlia e i soldi", ha detto il padre, Pham Van Thin, affermando che i trafficanti gli dissero che non sapevano ancora con quali mezzi sarebbero partiti per la Gran Bretagna. "Mi garantirono che avrebbero preso una rotta sicura", ha aggiunto.

 

La giovane è giunta in Inghilterra passando prima per la Cina e poi la Francia e il Belgio, prima di perdere i contatti con la famiglia che ne ha poi denunciato la scomparsa.

ats/joe.p.

Condividi