Mondo

Tornado investe sud della California

Una violenta tempesta di vento ha provocato un ferito e danni ingenti in un'area non lontana da Los Angeles

  • 23 marzo 2023, 07:24
  • 24 giugno 2023, 05:54
Un edificio e tanti veicoli danneggiati dal tornato che ha investito la California mercoledì

Un edificio e tanti veicoli danneggiati dal tornato che ha investito la California mercoledì

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Un tornado ha colpito una città della California meridionale strappando i tetti dagli edifici e rovesciando veicoli, mentre il maltempo in corso nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, non lontano da Los Angeles. Una persona è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale.

Un filmato ha mostrato volare quello che sembrava materiale di copertura di edifici industriali della città, che si trova a pochi chilometri dal centro di Los Angeles. Immagini aeree hanno mostrato ingenti danni a tanti tetti, varie infrastrutture demolite e auto scaraventate fuori dai parcheggi.

I detriti sono stati sparsi su un perimetro molto ampio. Gli ispettori hanno controllato 17 edifici nella zona e undici di essi sono stati contrassegnati come inabitabili, secondo i vigili del fuoco. Il National Weather Service ha detto che sta indagando sull'evento meteorologico a Montebello e su un altro segnalato a Carpinteria, vicino a Santa Barbara.

Notiziario 05.00 del 13.01.2023

RSI Mondo 13.01.2023, 06:48

  • keystone

Ti potrebbe interessare