Mondo

WTO, conferenza ministeriale spostata

La nuova variante Omicron ha costretto gli organizzatori a far slittare di qualche giorno la riunione che si terrà a Ginevra

  • 27.11.2021, 00:14
  • 20.11.2024, 19:09
WTO, conferenza ministeriale spostata

La conferma è arrivata da una fonte diplomatica

  • Keystone

La 12esima conferenza ministeriale dell'Organizzazione mondiale del commercio (WTO), che si sarebbe dovuta tenere a partire da martedì a Ginevra, è stata spostata all'ultimo minuto a causa di Omicron, la nuova variante di Covid-19. Si tratta della più grande riunione dell'organizzazione in quattro anni. Lo ha reso noto una fonte diplomatica. "Il rinvio è stato appena confermato", ha spiegato all'AFP. La riunione dovrebbe iniziare con quattro giorni di ritardo a causa delle restrizioni decise dalla Svizzera in merito ai viaggi.

Al meeting si affronteranno questioni come l'accordo a lungo atteso sui sussidi per la pesca, visto come un modo importante per prevenire la pesca eccessiva nei mari del mondo, e la rinuncia ai brevetti e ad altre protezioni della proprietà intellettuale legate ai vaccini contro il Covid-19.

02:48

Notiziario delle 15.00 del 26.11.2021

Notiziario 26.11.2021, 16:14

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare