Cronaca

"Filmò Berlusconi con prostitute"

L'ex direttore dell'Avanti, Valter Lavitola, avrebbe ripreso l'ex premier di nascosto. Lo ha riferito alla magistratura italiana un imprenditore romano

  • 20 dicembre 2013, 20:43
  • 22 giugno 2023, 17:32
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

  • Keystone

Silvio Berlusconi sarebbe stato filmato di nascosto mentre si intratteneva con alcune prostitute dall’ex direttore dell’Avanti, Valter Lavitola. Lo ha riferito alla magistratura italiana un imprenditore romano indagato per corruzione.

L'interrogatorio è stato reso ai pubblici ministeri Piscitelli e Woodcock nell'inchiesta sugli appalti a Panama. Secondo il testimone sarebbe stato lo stesso Lavitola a procurare le squillo all'ex presidente del Consiglio durante una trasferta nel Paese sudamericano. "Non vi è stato alcun incontro" con prostitute da parte di Berlusconi "e quindi non possono essere mai esistiti i pretesi video" ha dichiarato Niccolò Ghedini, legale del leader di Forza Italia.

Negli atti dell'indagine che ha portato venerdì all'emissione di una nuova ordinanza per Lavitola si fa riferimento anche all'ex premier. Il ruolo di Berlusconi nella vicenda, secondo quanto trapelato, sarebbe comunque quello di "vettore inconsapevole" del tentativo di corruzione attuato da Lavitola.

ANSA/M.A.

Ti potrebbe interessare