Il consigliere federale, qui ripreso durante uno dei vari briefing del Governo, lo scorso anno, incentrati sugli sviluppi della pandemia
Il consigliere federale, qui ripreso durante uno dei vari briefing del Governo, lo scorso anno, incentrati sugli sviluppi della pandemia (keystone)

Alain Berset positivo al coronavirus

Il ministro della sanità è ora in isolamento. L'infezione è stata accertata oggi pomeriggio, dopo la comparsa di lievi sintomi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Alain Berset è risultato positivo al coronavirus. Lo rende noto un comunicato pubblicato da Berna oggi, mercoledì.

L'infezione è stata accertata nel pomeriggio, attraverso un test PCR, dopo la comparsa di alcuni lievi sintomi. Ora il responsabile del Dipartimento federale dell'interno (DFI) si trova in isolamento. Sempre secondo la nota diffusa pochi minuti fa, svolgerà il suo lavoro da casa e prenderà parte in remoto alla settimanale seduta del Governo, in programma per dopodomani.

Intanto sono state annullate tutte le partecipazioni del consigliere federale a manifestazioni in agenda per i prossimi giorni. In particolare, quella prevista per la seduta, a New York, della Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione delle donne.

Condividi