Svizzera

Droni della posta, ceduta l’attività

L’esercizio dei droni al servizio degli ospedali, utilizzato anche in Ticino, non è abbastanza redditizio – Da dicembre passa all’americana Matternet

  • 1 giugno 2022, 15:46
  • 23 giugno 2023, 19:54
L'EOC, l'Ospedale universitario e l'Università di Zurigo potranno continuare a usufruire del servizio

L'EOC, l'Ospedale universitario e l'Università di Zurigo potranno continuare a usufruire del servizio

  • archivio keystone
Di: ATS/dielle

I droni della Posta utilizzati per i trasporti ospedalieri – utilizzati anche tra l’ospedale Civico e quello Italiano a Lugano – non sono redditizi, e pertanto l’attività verrà ceduta. Lo ha reso noto oggi (mercoledì) l'azienda, spiegando che l’esercizio operativo dei velivoli verrà ripreso dalla società californiana Matternet.

Le analisi hanno mostrato che questi apparecchi suscitano senz'altro grande interesse, tuttavia, nel corso dei cinque anni dal loro lancio, “è risultato evidente che il gruppo non può utilizzare questa soluzione in modo sufficientemente ampio e redditizio con la tecnologia e i requisiti regolatori attuali” spiega una nota.

I clienti esistenti, l'Ente Ospedaliero Cantonale ticinese, l'Ospedale universitario e l'Università di Zurigo, avranno la possibilità di continuare a usufruire del servizio avvalendosi del trasporto con i droni di Matternet, conclude la Posta.

RG 12.30 del 01.06.2022 - Droni della posta, ceduta l’attività

RSI Svizzera 01.06.2022, 15:46

Ti potrebbe interessare