Svizzera

Germania, trasporti fermi per sciopero

Domani, lunedì, prevista una vasta astensione dal lavoro che comporterà forti disagi anche per la Svizzera sia per chi vola che per chi viaggia in treno

  • 26 marzo 2023, 12:13
  • 24 giugno 2023, 06:00
Voli cancellati anche allo scalo di Zurigo-Kloten

Voli cancellati anche allo scalo di Zurigo-Kloten

  • foto generica keystone

Anche i viaggiatori svizzeri saranno colpiti dallo sciopero in Germania previsto per lunedì. Gli aeroporti e le FFS sconsigliano di viaggiare domani verso il Paese confinante.

Poiché lo sciopero è stato annunciato da tempo, le compagnie aeree hanno avuto il tempo di prendere provvedimenti. La maggior parte dei voli per la Germania è stata spostata e i passeggeri trasferiti.

Germania, sciopero paralizza il traffico aereo

Telegiornale 17.02.2023, 12:30

Dal canto loro le FFS raccomandano inoltre di non viaggiare in Germania il giorno dello sciopero: i treni ICE, notturni e regionali da e per la Germania saranno cancellati. Alcune cancellazioni avranno luogo già oggi, mentre altre sono previste ancora per martedì. Le FFS sostituiranno molti treni transfrontalieri, ma solo per il traffico in Svizzera.

A convocare una protesta senza precedenti sono stati i sindacati del trasporto su ferro, Evg, e la sigla Verdi il cui obiettivo è un cospicuo aumento dei salari.

Ti potrebbe interessare