Sono stati attivati bus sostitutivi
Sono stati attivati bus sostitutivi (Keystone)

Il maltempo blocca i treni

Svariate linee ferroviarie sono interrotte nella Svizzera tedesca. Le FFS invitano i viaggiatori a consultare gli orari online e non mancano i disagi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La linea ferroviaria tra Berna e Olten è interrotta lunedì mattina e anche tra Burgdorf (BE) e Wynigen (BE) i treni non circolano. All'origine di queste perturbazioni al traffico sui binari vi sono vari fattori, tra cui il maltempo, e le FFS invitano i passeggeri a consultare gli orari online.

A partire dalle 8.00 circa, tutti i treni da Ginevra e Losanna per Olten, Basilea, Lucerna, Zurigo, Zofingen e Sursee sono stati fatti passare da Bienne, mentre i passeggeri da Basilea e Zurigo a Interlaken-Ost viaggiavano via Lucerna.

E da Berna a Lucerna il traffico passava per Langnau im Emmental (BE), mentre tra Burgdorf e Wynigen le FFS hanno messo a disposizione bus sostitutivi. Lunedì le Ferrovie federali svizzere (FFS) hanno indicato che la tratta tra Lenk e Zweisimmen, nella Simmental, è rimasta bloccata a causa del maltempo. Sulla linea circola un servizio di autobus sostitutivi.

ATS/EnCa
Condividi