Volata finale in vista delle elezioni
Volata finale in vista delle elezioni (Keystone)

L'ultimo sprint per le federali

Diversi partiti hanno lanciato sabato la volata finale in vista delle elezioni di ottobre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mancano meno di due mesi alle federali e diversi partiti hanno scelto la giornata di sabato per lanciare la volata finale in vista delle elezioni.

 

L'UDC ha scelto di riunirsi a Sattel, nel canton Svitto, poco distante dai luoghi dove oltre 700 anni fa si svolse la battaglia del Morgarten, da dove il presidente Albert Rösti ha lanciato una "campagna vigorosa" per difendere gli interessi della Svizzera.

 

Il PLR si è invece riunito ad Aarau, in Argovia, per dare il via alla sua campagna elettorale e presentare i nuovi cartelloni su cui spicca una freccia, per indicare l'interesse del partito nel futuro del paese.

 

Sempre nel canton Argovia, ma a Lupfig, si sono riuniti i deputati del PBD, partito che si concentrerà su politica climatica, europea e sociale, ma anche su valori svizzeri come solidarietà e apertura sul mondo.

I delegati dei Verdi si sono invece dati appuntamento a Rapperswil-Jona, nel canton San Gallo. Vogliono portare a livello federale il successo ottenuto alle cantonali, puntando su clima, parità e smarcandosi dalle posizioni populiste.

 
RG/ATS/sf
Condividi